La selezione – parte prima

Lo scouting diretto è l’idea stessa alla base di WePub: per citare  il nostro manifesto, “crediamo che molti libri rischino ingiustamente di non venire mai pubblicati perché esclusi dalle logiche del mercato”.

Lavoriamo da anni in editoria e sappiamo benissimo quanto sia difficile per un aspirante autore sottoporre il suo manoscritto all’attenzione di qualcuno che abbia il tempo di leggerlo. Spesso le case editrici prendono in considerazione solo quelli ricevuti dalle agenzie letterarie, che fanno da primo filtro. Oppure il testo di qualcuno già noto (e questo non vuol dire necessariamente già pubblicato) o più o meno “consigliato”. Abbiamo deciso di eliminare questo filtro: chiunque può caricare la sua opera sul nostro portale, con la garanzia che arriverà a destinazione e sarà letta da un professionista.

Tuttavia WePub non è una piattaforma di self publishing: la nostra redazione legge, valuta e seleziona le opere ricevute. Garantiamo a tutti una risposta, anche in caso di valutazione negativa. Ci vuole tempo, sarebbe molto più semplice non rispondere se non in caso di valutazione positiva, ma dietro ogni manoscritto c’è una persona e ci sembra doveroso che conosca la sorte della sua opera!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...