La selezione – parte terza (nonché ultima)

Come funziona la selezione? In base a cosa decidiamo di pubblicare o meno un’opera? La soggettività del lettore gioca inevitabilmente un ruolo nella valutazione, ma i pareri di lettura prescindono il più possibile dai gusti personali (almeno, quelli ben fatti, e noi abbiamo solo bravi lettori!).

La forma, dicevamo, è importante, ma il cuore del libro è il contenuto. Ogni opera caricata sul nostro sito (tramite l’apposito pannello) viene letta e valutata. Se il parere è positivo, l’opera viene letta una seconda volta. Come avrete intuito, ci vuole tempo: chi carica la sua opera sul nostro sito riceve una mail che lo avvisa quando cominciamo a leggerla, ma è normale che poi passino settimane (almeno un paio) prima che arrivi l’esito della valutazione (positivo/negativo. Non inviamo giudizi o consigli, se no faremmo quello di lavoro!)

Cosa cerchiamo? Storie. Storie belle, che appassionino. Non poniamo limiti di genere o lunghezza per cui leggiamo romanzi o racconti noir, horror, romance, fantasy, gialli, thriller… Ma pubblichiamo solo le opere che ci convincono al 100%.

Non staremo qui a dirvi come dovete scrivere, non è il nostro mestiere. Siate originali e credete nella vostra storia. Leggetela e rileggetela e fatela leggere, correggetela, limatela e poi… in bocca al lupo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...